E 5! A settembre in libreria il nuovo corso di cucina di mare: Alberto Anticoli docet…

Cari amici del mare,
 Te lo cucino io il Pesce!!!
A settembre parte la quinta edizione dei corsi di cucina di mare organizzati dalla libreria Il Mare.
Allora affrettatevi a telefonare allo 063612091 per fare la vostra prenotazione, perché mercoledì 11 settembre inizia il corso di cucina “Te lo cucino io il Pesce!” tenuto dallo Chef Alberto Anticoli.
Sono quattro lezioni di tre ore ciascuna il mercoledì dalle 18.30 alle 21.30 con cena finale.
4 lezioni di 3 ore ciascuna.
 Ecco il calendario e gli argomenti trattati:

Mercoledì 11 settembre: Scelta del pesce, pulizia, filettatura, marinatura, abbattitura.

Mercoledì 18 settembre: Antipasti, carpacci, tartare, preparazione alici sotto sale. Primi piatti.

Mercoledì 25 settembre: Il mare nella cucina giudaico-romanesca. Cucinare in barca.

Mercoledì 2 ottobre: Cucina internazionale e cucina delle isole con la consueta cena finale aperta anche a ospiti esterni.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dall'dall’Associazione Personal Chef e cuochi professionisti. Potete partecipare e iscrivervi anche per singole lezioni. Alberto prenderà per mano gli allievi, non più di otto o dieci, per svelare i suoi segreti sulla cucina internazionale e quella giudaico-romanesca. Dalla scelta del pesce alla abbattitura, dai primi piatti alla preparazione del sushi, dalle alici sotto sale alle tartare.
Il corso è tenuto in collaborazione con l'Associazione Personal Chef, con la famosa pescheria romana Megliofresco e con Le Creusette l’altrettanto famosa linea di pentole in ghisa. Il vino come al solito è offerto dalla casa vinicola Camponeschi e il caffé è del nostro storico sponsor Morganti.