Les Phares: un libro di 146 anni, ma non li dimostra!

Una rarità, una vera e propria perla, si è aggiunta al già straricco catalogo mare.com della nostra libreria: è un libro del 1867 che Marco, il nostro “segugio”, ha scovato tra le migliaia che gli passano i sotto gli occhi. Un ricerca in cui ormai si è specializzato e che gli permette di soddisfare qualsiasi richiesta dei tanti appassionati di mare o bibliofili o studiosi o semplici studenti che preparano una tesi di laurea.
Il libro che presentiamo è parte della collana Biblioteca delle Meraviglie e il titolo è Les Phares scritto da Léon Renard, bibliotecario del deposito delle carte e dei piani della marina, ovviamente francese.

L’opera è illustrata con 35 vignette di diversi illustratori come Jules Noel e M. Rapine.
Come descritto nel frontespizio è stato stampato nel 1867 in Parigi dalla Librairie De L. Hachette et C.ie, sita in Boulevard Saint Germain 77. L’incisore è Simon Baçon. È in vendita a € 100.

Nel nostro sito alla voce Phares troverete una trentina di titoli, la maggior parte descrivono i fari soprattutto i fari della Bretagna con le straordinarie fotografie di Jean Guichard  e di Philip Plisson.