Tre artisti in mostra in libreria dal 13 settembre

Anche quest’anno la nostra libreria ha aderito alla quarta edizione della manifestazione Vogue Fashion’s Night Out che si tiene la notte del 13 settembre in diciannove paesi nel mondo. Così resteremo aperti fino alle ore piccole per accogliere con un brindisi gli amici del Mare e per ammirare come prima cosa questo splendido olio su tela 100x100 Seppie di Paolo Curto, che Giulia vi mostra.
Per l’occasione abbiamo organizzato una esposizione particolare con i quadri di Paolo Curto, le Pagine Salate di Paolo Bernacca e le creazioni fantastiche di Pepe Art, l’artista romano Giuseppe Palermo, lo ricordate? lo abbiamo presentato lo scorso anno nel servizio “In mostra il mercato del pesce di Pepe Art”.
I “capolavori” in legno riciclato di Paolo Bernacca

Anche di Bernacca abbiamo parlato più volte e anche lui utilizza legno riciclato da scarti di falegnameria con estrema facilità creando suggestioni e effetti particolari.
Curto invece apprezzato in tutto il mondo per gli splendidi reportage fotografici è però intimamente, nel più profondo, un pittore.

Sì, un pittore del mare. Tutto ciò che è acqua, mare, trasparenze, pesci, onde e riflessi marini lo coinvolge. Dategli una conchiglia, un’onda o un mare intero e lui lo interpreterà coinvolgendovi completamente nella sua espressione artistica
 con grande impatto figurativo.

Un’opera di Pepe Arte: Moby dick Formato 65x18
Ingredienti: palanca spessa 5 cm, lamiera di ferro ossidato e un pizzico di colore acrilico



A ds: Paolo Curto, Tartarughe olio su tela cm
78x92













Paolo Curto: Gabbiani e colonna, olio su tela cm 60x73
















Paolo Curto: Riflessi sulla superficie del mare, olio su tela cm 80x100