Tanti buoni consigli per navigare sicuri nel rispetto della Legge

È tempo di vacanze.
Tutti pensano a portarsi in barca le carte nautiche, i portolani, le bandiere di cortesia, le pinze multiuso e il libro del grande navigatore da leggere con calma.
Noi vi consigliamo anche di andare “In barca con il Codice”.
È questo il titolo del volume che la Libreria Internazionale il Mare presenta giovedì 23 giugno alle ore 19 in collaborazione con la rivista Vela e Motore.
La serata di giovedì è l’inizio di una collaborazione tra la Libreria Internazionale il Mare, ormai al suo trentaseiesimo anno di vita, e la Rivista Vela e Motore, la prima rivista italiana dedicata al diporto nautico ed in edicola dal 1923.
La serata vedrà la presenza del Comandante Christian Signorelli, autore del volume In Barca con il Codice, edito da Edisport, nonché firma di prestigio di Vela e Motore.
Saranno presenti anche Matteo Bacchetti di Edisport, Marco Firrao e Giulia D’Angelo de Il Mare.

Per finire ci sarà una degustazione di piatti genovesi con lo chef Marina Perna del Ristorante La Regola, che a Roma si trova a un passo da Campo de' Fiori e Piazza Farnese, in piazza San Paolo alla Regola, .
Infine nostri clienti potranno acquistare l’opera in anteprima e ricevere in omaggio dalla casa editrice Edisport, il volume Barche da Sogno.
Vi aspettiamo anche per augurarvi Buon Vento!

 Vela e Motore di giugno 2011 è ancora più bella, ricca e interattiva. Arriva in edicola con una nuova veste grafica, un’impostazione diversa degli argomenti trattati e una presentazione più intuitiva di dati e informazioni.
La nuova impostazione, oltre a valorizzare le immagini, renderà ancora più emozionanti le presentazioni e le prove delle barche, come pure i grandi reportage di viaggio.
Anche quest’anno in allegato al numero di giugno di Vela e Motore in regalo la “Guida ai Porti d’Italia”, una vera rivista nella rivista di ben 48 pagine con tutte le informazioni per prenotare gli ormeggi e conoscere i servizi offerti da ciascuno dei 260 marina lungo le coste e sulle isole italiane.


Particolarmente ricca in questo numero la sezione prove: i protagonisti della velocità sono i fuoribordo 300 cv Yamaha e Suzuki che si sfidano in un poderoso braccio di ferro, a bordo di un gommone Lomac 790 In, con risultati da brivido. Nella sezione delle barche a motore spiccano il Gamma 20, uno yacht di design italiano e qualità olandese dalle grandi autonomie per navigazioni intorno al mondo, e il Wider 42, un day cruiser rivoluzionario con un sistema wider cockpit per ampliare la superficie del pozzetto.  
Per la vela abbiamo provato l’Rm 1060, un progetto custom pensato per  grandi navigatori e il nuovo First 30, il nove metri e mezzo francese che non lesina in emozioni anche con poco vento.
Per chi sta programmando la crociera estiva, Vela e Motore propone un affascinante itinerario da Atene a Rodi per un totale di 300 miglia tra isole e baie nascoste lungo una delle rotte più antiche del Mediterraneo. Infine, una guida ai tablet, le tavolette intelligenti che sostituiscono con costi e pesi minori, un computer a bordo.
Vela e Motore è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web digitando www.velaemotore.it