L'ARC per un viaggio di nozze lungo duemilasettencento miglia!

Carlo e Caterina sono partiti per il loro viaggio di nozze! Amici della Libreria che fanno parte della ciurma di una splendida barca a vela Oyster 53, una delle 233 barche da 26 nazioni che hanno preso il via al largo di Las Palmas de Gran Canaria per il 25° Atlantic Rally for Cruisers (ARC) 2.700 miglia nautiche per approdare nei Caraibi e Rodney Bay, Saint Lucia.  Visita:  www.worldcruising.com
Uno splendido sole e il vento NE hanno spazzato la pioggia del mattino con migliaia di spettatori a terra a salutare gli equipaggi. Dopo aver attraversato la linea di partenza a 8-10 nodi  tutte le barche hanno issato gli spinnaker. Buone le previsioni meteo per i prossimi giorni.
Prima del via gli yacht sono passati attraverso un “cancello” per permettere la loro identificazione e si sono esibiti con una ola come l'equipaggio di Albatros (GER), al suono di cornamuse sul Caduceo (GBR), e più popolare di tutti, il croato yacht Dora ha lasciato il porto turistico e ha passato' porta “a rovescio”, cantando canzoni croate accompagnate da chitarre e maracas. 
Gli sposini naturalmente ci racconteranno per filo e per segno tutta la traversata atlantica con foto e video, non appena poseranno i piedi  a Martinica. 
Buon vento a tutti!